L’azienda
Fondata nel 2012
L’esperienza di Effekappa nella lucidatura e laccatura di arredi è il propulsore di un progetto del tutto nuovo, nato come risposta positiva ad un difficile momento storico a livello globale.
Nel corso del 2020 le restrizioni imposte dalla pandemia arrivano quasi ad azzerare i momenti di convivialità e di socializzazione. Una situazione nuova e inattesa che stravolge la nostra quotidianità, il nostro modo di lavorare, il nostro tempo libero.
In quel frangente Paolo e Roberto, titolari di Effekappa, provano ad immaginare un prodotto per la condivisione degli spazi che consenta di recuperare il contatto con gli altri nel rispetto della sicurezza e delle norme sanitarie. Come e possibile organizzare gli ambienti domestici (giardini, terrazzi) e professionali (bar, ristoranti, catering, alberghi) per riprendere almeno in parte il piacere di stare assieme con amiche e amici? Come creare un complemento d’arredo che possa aiutare le realtà dell’horeca a gestire in maniera corretta i servizi ai clienti?
Dalla risposta a questa esigenza, prende forma il progetto Apericovid.
Lo sviluppo dell’idea ha potuto contare sulle competenze di un’azienda che da anni studia le tipologie di legno e le reazioni dei prodotti, per arrivare a realizzare arredi con le caratteristiche più adatte alle esigenze del momento. Nel caso specifico il materiale scelto è la betulla fenolica, impermeabilizzato e resistente, per adattarsi bene sia agli ambienti interni, sia agli spazi esterni.
Ecco, dunque, le due differenti tipologie di tavoli, Kubo e Keope, che condividono una stessa filosofa di fondo: condividere in sicurezza i luoghi della socialità e del tempo libero. Si tratta di tavoli con differenti altezze e dalle dimensioni contenute, con innestati quattro sgabelli che, una volta riposti, consentono uno stoccaggio semplice e immediato.
La nostra soluzione per il presente, un’idea pratica e di stile per il prossimo futuro.