Costi e modalità di spedizione

Home / Costi e modalità di spedizione

Costi e Modalità di spedizione

 

La spedizione dell’Ordine è gratuita. Le modalità di spedizione dell’Ordine sono stabilite discrezionalmente da EFFEKAPPA.

Gli eventuali dazi doganali, in quanto non esattamente determinabili da parte di EFFEKAPPA al momento della vendita on line, graveranno integralmente sull’Utente.

I dati inseriti per la spedizione – così come ogni altro dato personale inserito nelle maschere del Sito – possono essere memorizzati, con il consenso dell’Utente, e sono suscettibili di modificazione o cancellazione.

I tempi di consegna variano in funzione della consistenza dell’Ordine, della disponibilità a magazzino dei Prodotti e della loro destinazione finale. Il termine di consegna stimato – indicativo e non vincolante – dei Prodotti acquistati viene comunicato durante la procedura d’acquisto, prima che intervenga il pagamento.

  • EFFEKAPPA si riserva il diritto di recedere discrezionalmente dal contratto di vendita on line e di dare disdetta all’Ordine ricevuto nelle 48 ore successive al suo ricevimento. In caso di annullamento dell’Ordine, EFFEKAPPA provvederà all’immediato rimborso del Prezzo complessivo dell’Ordine, senza interessi.
  • Se per qualunque motivo, dopo avere ricevuto l’Ordine, EFFEKAPPA dovesse ritenere di non poter effettuare la spedizione in tempi compatibili con il termine di consegna – indicativo e non vincolante – prospettato all’Utente nel corso della procedura d’acquisto, EFFEKAPPA provvederà ad informare l’Utente della circostanza, con la disdetta di cui al punto che precede. In tal caso, EFFEKAPPA si riserva il diritto di proporre un nuovo termine di consegna, fermo restando il diritto dell’Utente di annullare l’Ordine e ricevere il rimborso immediato di quanto già versato, senza interessi.

L’Utente riceve un messaggio a conferma dell’avvenuta spedizione dell’Ordine da parte di EFFEKAPPA, recante i dati identificativi della spedizione medesima. L’Utente può aggiornarsi riguardo ai tempi di consegna dell’Ordine, prima, selezionando la voce “Login” nella barra di navigazione del Sito, quindi, cliccando sul pulsante “Ordini”. La spedizione di ciascun Ordine può, infatti, essere tracciata mediante la funzione “Traccia”.

EFFEKAPPA non risponderà, in nessun caso, dei ritardi nella consegna. In particolare, non risponderà degli eventuali ritardi imputabili allo spedizioniere/trasportatore designato e/o di eventuali costi aggiuntivi richiesti all’Utente dal soggetto incaricato della consegna (e.g. eventuali spese di giacenza, di consegna al piano, supplementi carburante, …).

Una volta che l’Ordine è stato spedito non è più possibile modificare l’indirizzo di destinazione. Nel caso, l’Utente dovrà rivolgersi direttamente al soggetto incaricato della spedizione per concordare, ove possibile, la consegna dell’Ordine ad un diverso indirizzo.

Al momento della consegna, non saranno gestiti né resi né rimborsi.

L’Utente è tenuto ad effettuare il reso, totale o parziale, e dunque a far pervenire a EFFEKAPPA il/i Prodotto/i oggetto di restituzione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di trasmissione dell’avviso di recesso. Le spese da sostenersi per la restituzione saranno sopportate integralmente dall’Utente, come stabilito all’art. 13.6 di “Termini di utilizzo del sito e Condizioni generali di vendita”. L’Utente è tenuto a verificare diligentemente – prima della conclusione di ogni compravendita on line – i costi dell’eventuale spedizione del reso.

Le modalità di spedizione del reso sono stabilite discrezionalmente dall’Utente, nel rispetto dell’art. 13 di Termini di utilizzo del sito e Condizioni generali di vendita.

X